Funivia Brusino Arsizio – Serpiano
La Funivia offre uno scenario unico su uno degli splendidi panorami della nostra regione. Lago e montagne si fondono in una cornice indimenticabile.
Per coloro che vogliono recarsi nella zona verdeggiante di Serpiano o sul Monte San Giorgio, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO dal 2003, per una passeggiata o un’escursione, la funivia offre un’allettante alternativa al raggiungimento in auto. Ci si può dirigere comodamente con il battello da uno dei paesi situati sulle rive del Lago Ceresio o con il bus da Capolago verso Brusino Arsizio, e salire poi in pochi minuti a Serpiano. La natura e la tranquillità di questa zona offrono possibilità di relax, sport e benessere.
Viceversa per coloro che dalla montagna vogliono raggiungere il lago, la Funivia offre un collegamento suggestivo, comodo e veloce. Arrivati a valle si può passeggiare per le vie di Brusino Arsizio, proseguire a piedi sulle coste del lago in direzione di Porto Ceresio (Italia) o di Riva San Vitale o continuare l’esperienza verso uno dei paesi sulle rive del Ceresio prendendo il battello dal molo situato di fronte alla stazione.